Si terrà domani alle 18,30, nella sala comunale d’arte “G. Negrisin” la cerimonia di premiazione del 51° premio letterario “Leone di Muggia” alla presenza del sindaco Nerio Nesladek, Piero Delbello, vicepresidente dell’Università Popolare di Trieste, e Ferdinando Parlato, consigliere di amministrazione, introdotti da Susanna Isernia e accompagnati dall’attore Giorgio Amodeo nella lettura di brani scelti.

L’edizione 2011 del Leone di Muggia ha confermato la grande popolarità dell’iniziativa. Non più limitato al Triveneto ma a tutta l’Italia, e ai cittadini italiani dell’Istria, Fiume e Dalmazia, il premio ha attirato più di quattrocento concorrenti. Per la categoria poesia, il primo premio è andato a Raffaello Spagnoli di Bovezzo (BS), il secondo premio a Mauro Sambi di Galliera Veneta (PD), il terzo premio a Fabio Franzin di Motta di Livenza (TV). Sono stati inoltre segnalati: Rita Muscardin di Savona e Daniel Skatar di Umago.

Per la narrativa, il primo premio è stato assegnato a Paolo Cortesi di Forlì, il secondo premio a Ivo Fogliasso di Torino ed il terzo premio a Fulvio Segato di Trieste. Sono stati inoltre segnalati: Laura Bessich di Trieste ed Emanuele Gatti di Basaldella (UD).

«La quantità si è accompagnata con la qualità» ha osservato il presidente della giuria, prof. Fabio Finotti.

51° Premio Letterario “Leone di Muggia” – cerimonia di premiazione
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)