La cerimonia di premiazione del 55° Premio Letterario “Leone di Muggia” si terrà venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala Convegni del Centro Culturale “Gastone Millo” di Muggia (Piazza della Repubblica, 4), alla presenza del Sindaco Nerio Nesladek e del Presidente dell’Università Popolare di Trieste Fabrizio Somma.

La manifestazione sarà condotta da Susanna Isernia. L’attore Giorgio Amodeo, interpreterà i brani scelti dai lavori premiati dalla Commissione Giudicatrice, composta dai professori Fabio Finotti (Presidente), Maria Cristina Benussi, Luisella Tenente, Marisa Slanina in rappresentanza dell’Unione Italiana ed Enzo Santese in rappresentanza del Comune di Muggia.
I premi per la categoria poesia sono stati assegnati a Daniela Basti di Chieti (secondo), Roberto Drioli di Gorizia (terzo). Il primo premio non è stato conferito, mentre è stato segnalato Ivan Fedeli di Ornago. Per la narrativa, il secondo premio è stato conferito a Emilia Fragomeni di Genova e il terzo premio a Leonardo Crocetta di Caserta. Il primo premio non è stato assegnato, ed è stato segnalato Andrea Turella di Verona.

Il Concorso è stato organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dal Comune di Muggia, in collaborazione con l’Unione Italiana di Fiume, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano.

Cerimonia di premiazione del 55° Premio Letterario “LEONE DI MUGGIA”
4.00(2 votes)

Post by editoria

Comment(0)