IMAGO ADRIAE per la BARCOLANA

Si inaugura martedì 4 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala Sbisà dell’Università Popolare di Trieste la mostra cartografica ideata insieme al Centro di Ricerche Storiche di Rovigno.

Anche l’Università Popolare di Trieste partecipa alla “Barcolana in città” con l’esposizione di una selezione cartografica dal 1500 al 1800 dell’Archivio del Centro di Ricerche Storiche di Rovigno: “Imago Adriae. L’Adriatico Orientale dalla Serenissima all’Impero”.

La mostra – curata da Claudio Rossit e Fabrizio Somma – si inaugura martedì 4 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala Sbisà dell’Università Popolare di Trieste (in via Torrebianca 22) presenti i curatori e il presidente della Società Velica Barcola Grignano Mitja Gialuz.

“Imago Adriae” – afferma il presidente dell’Università Popolare di Trieste Fabrizio Somma – avrà anche un valore sociale: una raccolta fondi a favore di una nostra giovane concittadina, Aurora, che a soli sette mesi è stata colpita da una malattia rara (CDKLS). L’Università Popolare di Trieste e il Centro di Ricerche Storiche di Rovigno metteranno a disposizione – a offerta libera – la carta geografica storca del Golfo di Venezia del 1688 (stampata in copie numerate per l’occasione) e le tante pubblicazioni edite dagli Enti.

Locandina.indd
 
IMAGO TRIESTE – L’Adriatico Orientale dalla Serenissima all’Impero – Esposizione di una selezione cartografica dal 1500 al 1800 attraverso l’Archivio del Centro di Ricerche Storiche di Rovigno in occasione della 48a edizione di Barcolana.
A cura di Claudio Rossit e Fabrizio Somma
VERNICE martedì 4 OTTOBRE, ORE 18.30
presso la sede espositiva dell’Università Popolare di Trieste
Scuola Libera dell’Acquaforte “Carlo Sbisà”
a TRIESTE in VIA TORREBIANCA 22
La mostra resterà visitabile fino al 18 ottobre 2016 dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30.
  locandinaaurora3
IMAGO ADRIAE per la BARCOLANA – prorogata fino a mercoledì 26 ottobre
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)