L’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con la FIDAPA BPW, organizza mercoledì 1 marzo, alle ore 18.00, nella Sala “Sbisà” di via Torrebianca 22, la conferenza della dott.ssa Paola Sbisà, intitolata “Nutriamo la salute”.

La seconda di una serie di conferenze atte a spiegare i principi basilari della Scienza dell’Alimentazione, attraverso l’illustrazione la combinazione ottimale degli alimenti e delle vivande che compongono la nostra dieta quotidiana. Una sana alimentazione ed un corretto stile di vita, uniti al mantenimento del peso forma sono i fattori più importanti nella riduzione dell’insorgenza di malattie non trasmissibili. Le principali organizzazioni deputate alla salute pubblica a livello mondiale forniscono precise linee guida per poter identificare gli elementi di una dieta sana, equilibrata e priva di carenze. Nel corso di questa conferenza consiglieremo lo stile alimentare più salutare e costruiremo assieme il menu giornaliero per tutta la famiglia.

La dott.ssa Paola Sbisà è medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione. Presidente della FIDAPA sezione Trieste Storica.

Conferenza alla Sala “Sbisà”
0.00(0 votes)
Comment(0)