Venerdì 8 luglio, alle ore 21, nella chiesa di San Francesco di Rovigno, si esibirà in concerto il Trio Kleos, composto dai musicisti Mariangela Ciuffreda (pianoforte), Eugenia Lentini (violino) e Filippo Di Domenico (violoncello), per la X Rassegna di Giovani Talenti. L’evento è organizzato dall’Università Popolare di Trieste, dall’Unione Italiana, dalla Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno, in collaborazione con l’International Chamber Music Academy di Duino, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. In programma, il Trio in re minore op. 49 di Felix Mendelssohn Bartholdy e il Trio in do minore op. 1 n. 3 di Ludwig van Beethoven.

Seguiranno, il pianista udinese Nicola Losito, vincitore del Premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza 2015” (15 luglio) e il Trio Rigamonti (22 luglio).

Il Trio Kleos nasce nel 2011 e si perfeziona sotto la guida del Trio di Parma e di Pierpaolo Maurizzi, seguendo i corsi speciali di musica da camera della Scuola di Musica di Fiesole, i Corsi Internazionali di Perfezionamento di Portogruaro e l’International Chamber Music Academy di Duino. Ha vinto il primo premio assoluto al Concorso “Città dell’Aquila”, il secondo premio al concorso internazionale “Crescendo” e il terzo premio al concorso internazionale “L. Zanuccoli”. Ha tenuto concerti a Monza, Modena (per la rassegna “Domenica in musica” dell’associazione culturale “G. Alberione”), L’Aquila, Trieste (per la rassegna “I concerti delle cinque” del Museo Civico Revoltella e “Sinfonia di primavera allo Schmidl”), a Rovigno (Croazia) per la rassegna “Giovani Talenti”, all’Auditorium Ferrari di Maranello per la Gioventù Musicale di Modena, presso la Sala degli Specchi di Città di Castello.

 

Il Trio Kleos, alla Rassegna di Giovani Talenti
0.00(0 votes)
Comment(0)