Un viaggio premio a Milano e a Torino per 89 studenti meritevoli delle terze classi delle Scuole Medie Superiori con lingua d’insegnamento italiana in Slovenia e Croazia di Fiume, Capodistria, Isola, Pirano, Rovigno, Buie e Pola. Lo organizza l’Università Popolare di Trieste, che ha definito un programma di visite alla scoperta delle “conquiste tecnologiche e del made in Italy”, con inizio lunedì 19 giugno al centro IBM Forum di Milano, sede di “IBM Innovation Center”, cuore pulsante di un ecosistema che fornisce le risorse e le capacità necessarie per avvicinare in maniera rapida la tecnologia IBM e per ampliare le proprie competenze nello sviluppo di applicazioni. Tra i temi che saranno trattati: l’intelligenza artificiale, gli ambiti di applicazione dei sistemi cognitivi, come lavora IBM in Italia (anche nel sociale) e le nuovi professioni che si stanno delineando.

Martedì 20 gli studenti – accompagnati da 11 insegnanti – dopo una visita al centro storico di Milano si immergeranno nel “quadrilatero della moda” , passeggiando tra le vie Montenapoleone, Manzoni, Sant’Andrea e la famosa via della Spiga, incontrando le boutique delle griffe italiane più note. La giornata di mercoledì 21 sarà dedicata alla scienza e alla tecnologia, con le visite al “Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” a Milano per trasferirsi poi al Museo dell’Automobile di Torino.

Giovedì 22, dopo la visita del centro storico è in programma la visita al Museo Egizio, che propone una delle più importanti raccolte di antichità egizie di tutta l’Europa, mentre venerdì 23 sarà la volta del Museo del Cinema (ospitato nella Mole Antonelliana), che illustra con documenti e apparecchi, anche rari, lo sviluppo tecnico, artistico e industriale della cinematografia e della fotografia.

Viaggio premio per 89 studenti meritevoli
0.00(0 votes)
Comment(0)