L’Unione Italiana, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS di Duino, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio riservata agli studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria  e di Fiume, per la frequenza dei corsi del Collegio nel biennio accademico 2018/2020.

I corsi del Collegio, tenuti in lingua inglese, offrono la possibilità di ottenere un elevato livello di studi con attività extra-curriculari volte allo sviluppo dello spirito d’iniziativa e di adattamento degli studenti, permettono infine di ottenere il Baccellierato Internazionale, titolo che permette l’accesso agli istituti universitari italiani e stranieri.

La partecipazione è riservata agli studenti di nazionalità e madrelingua italiana, che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 frequentano per la prima volta la seconda classe delle SMSI.

Gli aspiranti candidati devono inviare la loro domanda di partecipazione alla Segreteria dell’Unione Italiana, entro il termine del 4 aprile.

MONDO UNITO, assegnazione borsa di studio
0.00(0 votes)
Comment(0)