Il Consolato Generale  d’Italia in  Capodistria, in collaborazione con  la  Comunità Autogestita della Nazionalità italiana di Isola, il Centro per la Cultura, lo Sport e le Manifestazioni di Isola e l’Università Popolare di Trieste, ha organizzato una mini-rassegna cinematografica  dedicata  al  personaggio  di  “Fantozzi”,  particolarmente noto anche sul litorale sloveno.

La manifestazione si  aprirà sabato  6  maggio  alle ore  18:00,  presso  la  “Casa di Cultura” di Isola, con la proiezione del primo film “Fantozzi” del 1975, e con l’intervento dello stesso protagonista, Paolo Villaggio.

La rassegna proseguirà, quindi, nella giornata di domenica, con la proiezione dei film “Il secondo tragico Fantozzi” e “Fantozzi alla riscossa” presso il Cinema Odeon a Isola.

La manifestazione gode, altresì, di una serie di sponsorizzazioni, tra cui quella della stessa Mediaset RTI, titolare dei diritti di proiezione dei film, della società Trenitalia, dell’Hotel Garni Pristan e del Ristorante “Bio” (entrambi a Capodistria).

L’evento ha già registrato un interesse enorme da parte sia della popolazione slovena che della collettività italiana, tanto che i posti in sala risultano già esauriti.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo sabato 6 maggio, alle ore 11:00, presso l’Hotel Garni Pristan, in via Ferrara n. 30 a Capodistria.

Mini-rassegna cinematografica, dedicata a Paolo Villaggio
0.00(0 votes)
Comment(0)