CITTANOVA | Si apre oggi il campo estivo “Campionissimi”, organizzato dalla Comunità degli Italiani di Cittanova e dall’Associazione Promoturismo Alpe Adria, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la Città di Cittanova.

Il campo estivo, dedicato ai bambini e bambine dai 6 ai 14 anni delle Comunità degli Italiani, sarà operativo da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 16, e vedrà i ragazzi radunati presso strutture sportive. Le giornate saranno scandite da attività fisica, sport (calcio e pallavolo), tornei, attività acquatiche e culturali.

L’inaugurazione del primo Campo estivo “Campionissimi” è in programma oggi alle ore 11 presso il campo sportivo Laco. Saranno presenti all’evento due leggende del giornalismo sportivo, ossia Bruno Pizzul, mitico telecronista sportivo della RAI e Drago Cosić, telecronista sportivo della HRT.

Interverranno all’inaugurazione anche il Sindaco di Cittanova Anteo Milos, Matteo Medani, giornalista e organizzatore evento, Claudia Klauer, Presidente dell’Associazione culturale Promoturismo Alpe Adria, Glauco Bevilacqua, Presidente del Comitato esecutivo della Comunità degli Italiani di Cittanova, Cristina Benussi e Fabrizio Somma, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’Università Popolare di Trieste e Danilo Slokar, Consigliere Regionale del FVG.

Cittanova, appuntamento con i “Campionissimi”
0.00(0 votes)
Comment(0)