GRISIGNANA – Si avvicina a grandi passi l’edizione 2012 dell’Ex Tempore di Grisignana, che si svolgerà dal 27 al 30 settembre. Realizzata nell’ambito della collaborazione con l’Unione Italiana, l’Università Popolare di Trieste, la locale Comunità degli Italiani e il Comune di Grisignana, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la manifestazione comprenderà, oltre alla competizione artistica principale, numerose iniziative culturali e letterarie collaterali e appuntamenti di musica tradizionale. Insomma, come sempre, un ricco contenitore dedicato ai visitatori di tutte le fasce di età.

NOTIFICHE La notificazione dei partecipanti e la timbratura delle basi, avranno luogo presso: l’Università Popolare di Trieste (in piazza del Ponterosso 6), l’Unione Italiana a Fiume (via delle Pile 1/IV), l’Unione Italiana a Capodistria (via Kidric 35) e la Comunità degli Italiani di Pola (Carrara 1), giovedì 27 e venerdì 28 settembre, dalle ore 9 alle ore 13; alla Loggia di Grisignana, giovedì 27 settembre, dalle ore 12 alle ore 19, venerdì 28 e sabato 29 settembre, dalle ore 8 alle ore 19.
Come ormai consuetudine, i temi proposti sono “Grisignana” e “Paesaggio istriano”. La scelta della tecnica è libera. Il formato non deve superare i cm 100 x 120. Le opere verranno esposte dagli stessi partecipanti in Piazza Grande e lungo la via che dalla Piazza Grande scende verso la Loggia e nelle vie adiacenti.

PREMI Una Giuria internazionale valuterà i lavori e assegnerà i premi, di cui i primi due premi (2.500,00 e 1.500,00 euro) rimarranno di proprietà dell’Unione Italiana di Fiume, mentre il terzo classificato (1000 euro) rimarrà di proprietà della Comunità degli Italiani di Grisignana. Anche quest’anno in palio il premio Città di Grisignana (1.000,00 euro), il premio sponsor (1.000,00 euro), mentre per la Categoria “Giovani”, i buoni acquisto ammontano a 200,00, 150,00 e 100,00 euro, nonchè il premio Città di Grisignana pure di 100,00 euro.
La cerimonia di conferimento dei premi avrà luogo domenica 30 settembre, alle ore 17.30, alla terrazza Belvedere.
Si preannuncia, dunque, una grande festa di colori, di musica e di tradizioni all’aperto che, se il maltempo non ci mette lo zampino, avrà immancabilmente, come ogni anno, un ottimo riscontro di artisti e di pubblico.

Grisignana si prepara per la grande festa dell'arte
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)