Iscrizioni

Modalità di iscrizione e orari

Le iscrizioni ai vari corsi non sono subordinate al possesso di alcun titolo di studio né all’iscrizione a un precedente corso di lingue ma prevedono unicamente l’associazione all’Ente.

Le iscrizioni si apriranno lunedì 5 settembre e continueranno ininterrottamente fino a venerdì 30 settembre 2016, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, presso la Segreteria dell’Ente sito in Piazza Ponterosso 6 – tel. 040 6705207 – fax 040 631967 – sito: http://www.unipoptrieste.it/corsi.

Le iscrizioni per i corsi di musica e minibasket per i ragazzi avranno inizio lunedì 12 settembre, con gli stessi orari.

I pagamenti verranno effettuati in contanti, con assegni bancari o postali e bancomat, in un’unica soluzione e non saranno rimborsabili in caso di ritiro dopo l’inizio dei corsi. Una volta iniziate le lezioni, in caso di ritiro anticipato dal corso per motivi gravi, entro il 16 dicembre 2016, previa richiesta scritta, potrà essere concesso un eventuale buono corrispondente alla quota di frequenza versata (ad esclusione della quota associativa), da fruire nel prossimo anno scolastico.

Accesso alle sedi delle lezioni

Ai fini della sicurezza, per l’accesso alle sedi scolastiche delle lezioni sarà necessario esibire all’addetto il tesserino d’iscrizione all’Ente o la ricevuta del pagamento effettuato per tutto il corso dell’anno scolastico. L’uso dell’ascensore è consentito solo se in possesso di autorizzazione. Calendario scolastico – Le lezioni saranno sospese l’1 e il 3 novembre, l’8 dicembre, dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, il 28 febbraio (ultimo giorno di Carnevale), dal 20 al 25 aprile 2017.

Per rispettare gli impegni dell’Istituto Scolastico Divisione Julia, che ospita i corsi dell’Università Popolare, alcune lezioni dovranno essere sospese in occasione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori degli studenti dell’Istituto e saranno recuperate il venerdì.

Libri di testo

I titoli dei libri di testo dei vari corsi per le diverse lingue compaiono all’interno dei programmi a disposizione presso gli uffici dell’Ente o saranno indicati direttamente dagli insegnanti.

Informazioni sui singoli corsi

QUOTA ASSOCIATIVA€ 20,00

I corsi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti. Modalità particolari saranno previste di volta in volta.

Per scaricare il modello da compilare per l’iscrizione cliccare su:

DOMANDA DI ASSOCIAZIONE adulti 2016 
DOMANDA DI ASS minori 2016