Lo scorso mercoledì, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri”, si è tenuta la cerimonia di chiusura dei Corsi di lingue straniere e cultura varia dell’Università Popolare di Trieste, che si svolgono all’Istituto Comprensivo “Divisione Julia”. Alla manifestazione, sono intervenuti il Presidente dell’Ente triestino dott. Fabrizio Somma, il Vice Presidente Manuele Braico, il Direttore Generale dott. Decio Ripandelli e il Direttore dei corsi prof. Livio Horrakh.

Il Presidente Somma, ha salutato gli iscritti ai corsi e i docenti intervenuti all’incontro, ricordando le iniziative culturali dell’Ente a Trieste e in provincia, soffermandosi in particolare sull’intenzione di promuovere gite culturali a tema per i soci, riprendendo una delle iniziative storiche dell’Ente.

E’ intervenuto quindi il Direttore dei corsi, prof. Livio Horrakh, che ha illustrato le specificità didattiche con cui vengono strutturate le lezioni.

Il Direttore Generale, dott. Decio Ripandelli, si è invece soffermato sull’importanza di migliorare la parte prettamente organizzativa, usufruendo dei nuovi strumenti informatici.

Il Vice Presidente, Manuele Braico, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare il Comune di Trieste, al fine di collaborare in maniera più proficua, per quanto riguarda le sedi scolastiche messe a disposizione per le iniziative d’istruzione dell’Ente.

Si è proceduto quindi all’estrazione dei tre weekend premio, offerti dall’Università Popolare di Trieste, e sorteggiati fra gli allievi più meritevoli indicati dagli insegnanti per le lingue inglese, slovena e spagnola, previsti nelle rispettive capitali. I fortunati vincitori sono stati Barbara Bortot, Sabrina Passarelli e Cristiana Gracogna.

Inoltre, sono stati consegnati i venti buoni libro del valore di € 40,00, sorteggiati fra tutti i frequentanti i corsi.

A conclusione dell’incontro, il Presidente non ha mancato di sottolineare che i corsi dell’Università Popolare sono sempre molto seguiti a Trieste, anche in considerazione dell’alta professionalità del corpo docente.

Cerimonia di chiusura dei corsi al Liceo “Dante”
0.00(0 votes)
Comment(0)