Ancora nuove proposte per la Primavera all’Università Popolare. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi cicli di lezioni di storia dell’arte (avanguardie, liberty e figurativo), scrittura creativa, dizione, filosofia dell’India, yoga per anziani.

Si avvia inoltre la serie di lezioni del laboratorio di cosmesi naturale, rivolto a chi vuol conoscere le basi della cosmetica con particolare riferimento alla materie prime naturali e alle semplici tecniche per l’allestimento dei cosmetici in casa.

Una proposta del tutto nuova sono i mini corsi rivolti a tutti i possessori di piccoli animali domestici (canarini, pappagallini, criceti, cavie, pesci rossi, tartarughine acquatiche, ecc.) intitolato: “Il risveglio primaverile degli animali domestici”, che tratterà anche delle problematiche che insorgono nella convivenza tra diversi tipi di animali (cane-gatto, gatto-pesce, gatto-roditore, ecc.)

La sede del Laboratorio della Scuola Libera dell’Acquaforte e Sala espositiva “Carlo Sbisà” (via Torrebianca, 22), continua la sua intensa attività proponendo il corso sul Libro d’artista, importante elemento innovativo del linguaggio artistico, tenuto dal prof. Franco Vecchiet. Prosegue inoltre l’impegno dell’Ente nel promuovere i corsi di disegno di figura. La necessità di conoscere e rappresentare la figura umana è una condizione fondamentale per chi si avvicina al mondo dell’arte e della creatività. Il nuovo ciclo di lezioni sullo “Studio e disegno strutturale del corpo umano con modella” sarà tenuto a febbraio dal prof. Paride Di Stefano.

Si esplorerà inoltre anche l’arte tradizionale di disporre i fiori dell’Ikebana, dove lo spazio vuoto diventa essenziale per definire lo spazio compositivo, in un equilibrio di forme e nell’osservazione continua della natura. Il corso base dell’Università Popolare di Trieste, tenuto dalla signora Paola Piras, Group Leader dell’Ikebana Ohara Study Group di Venezia prevede 4 incontri il sabato.

promo primavera

Per informazioni e iscrizioni gli uffici dell’Università Popolare di Trieste (Piazza del Ponterosso, 6) sono aperti nelle seguenti giornate e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00.

www.unipoptrieste.it

corsi primavera web

NUOVI CORSI PRIMAVERA 2016
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)