Si aprono il prossimo lunedì 5 settembre le iscrizioni ai corsi 2016-2017 dell’Università Popolare di Trieste, nella sede dell’Ente di Piazza Ponterosso 6, e continueranno fino a venerdì 30 settembre, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

Molto ricca l’offerta formativa che spazia dai tradizionali corsi di lingue straniere agli approfondimenti culturali, dai laboratori creativi alle attività musicali.

Sono inoltre previste delle programmazioni di corsi al mattino di lingue, strumenti musicali, di creatività e arte.

Il 17 ottobre avranno inizio i corsi di lingue straniere dell’Università Popolare di Trieste e si concluderanno giovedì 4 maggio 2017. Le lezioni, distribuite su orari pomeridiani e serali comodi e flessibili (16.00-20.45) dal lunedì al giovedì, saranno improntate a metodologie moderne e aggiornate integrate da sussidi audiovisivi, oltreché modulate sulle esigenze e competenze individuali degli iscritti. Al termine dei corsi, agli aventi diritto saranno consegnati attestati e/o dichiarazioni di frequenza per l’eventuale ottenimento dei crediti formativi. I corsi si svolgeranno all’Istituto Comprensivo Divisione Julia (viale XX Settembre, 26) con le seguenti lingue d’insegnamento: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, sloveno, croato, russo, turco, italiano per stranieri, italiano per il madrelingua turco, arabo, cinese, hindi, giapponese. 

Tra gli altri corsi proposti si segnalano: cultura ebraica, cultura arabo-islamica, filosofia dell’India, disegno, comix, storia dell’arte, antiquariato del mobile, scrittura creativa, dizione, conoscere e riconoscere i mammiferi della nostra regione, rimedi naturali, laboratorio di cosmesi naturale, avvicinamento all’opera e operetta, appuntamento con il cartellone operistico, ginnastica mentale per l’anziano, country fitness, vino è cultura

Nel Laboratorio della Scuola Libera dell’Acquaforte di via Torrebianca 22, oltre agli storici corsi di incisione ci sarà la possibilità di seguire le lezioni della Scuola Libera di Figura e Disegno strutturale della figura umana, Libro d’artista; il corso di bigiotteria creativa con materiali alternativi “Ri-creo, dunque creo” e “Dalla plastica all’oro: il nuovo gioiello” e ancora il corso di Ikebana. 

Per informazioni: Segreteria dell’Ente – tel. 040 6705207 – fax 040 631967 – sito: http://www.unipoptrieste.it/corsi.

Gli uffici dell’Università Popolare di Trieste saranno chiusi per le festivià dal 24 dicembre e riapriranno lunedì 9 gennaio 2017

 

ANNO ACCADEMICO 2016/17 – ISCRIZIONI AI CORSI DA LUNEDì 5 SETTEMBRE
5.00(1 vote)

Post by editoria

Comment(0)