N.B. Per rispettare gli impegni degli Istituti scolastici che ospitano i corsi dell’Università Popolare, durante l’anno alcune lezioni dovranno essere sospese in occasione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori degli studenti e saranno recuperate il venerdì della stessa settimana alla stessa ora.

Insegnante: Davide Casali

Sede del corso: Scuola Media Divisione Julia – Viale XX Settembre, 26

Periodo del corso: dal 25 gennaio al 19 aprile 2018,  ogni giovedì dalle 18.00 alle 19.15

Quota di iscrizione al corso completo: € 130,00

Quota associativa: € 20,00

 

Questo corso è indicato a chi ha già frequentato il primo ciclo di lezioni nel corrente anno o  in anni precedenti.

Il corso tratterà di argomenti relativi a testi sacri trattati nel corso precedente. Si analizzerà il testo delle preghiere, la Torà, il Talmud anche con l’intervento di studiosi che da anni si occupano di cultura ebraica. Sarà un modo anche per analizzare ancora da più vicino le feste ebraiche e tutte le componenti che fanno parte della vita religiosa. Uno sguardo sarà dato anche nell’ambito della musica ebraica con un panorama che abbraccia tutte le componenti: musica klezmer, musica concentrazionaria, musica israeliana.

N.B. Per rispettare gli impegni dell’Istituto Scolastico Divisione Julia, che ospita i corsi dell’Università Popolare, durante l’anno alcune lezioni dovranno essere sospese in occasione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori degli studenti dell’Istituto e saranno recuperate il venerdì.

Cultura Ebraica 2
0.00(0 votes)

Post by webmaster

Comment(0)