Ins. Paolo Bonivento

Il corso è organizzato dal 22 febbraio al 26 aprile 2017 presso la Scuola Media Divisione Julia di Viale XX settembre, 26 a Trieste
1 lezione settimanale da 75’
Mercoledì dalle 19.20-20.35
Corso breve rivolto a chi vuol conoscere le basi della cosmetica con particolare riferimento alle materie prime naturali e alle semplici tecniche per l’allestimento dei cosmetici in casa.
La pelle è un organo complesso chiamato a svolgere numerose funzioni: protegge, mette in comunicazione il corpo con l’esterno e definisce il nostro aspetto. Conoscerla e capirla per mantenerla sana e giovane è importante scegliendo i prodotti dermocosmetici giusti in base alle nostre personali esigenze. Verranno brevemente trattate le materie prime utilizzate nella preparazione dei prodotti per la detersione, il trucco, l’idratazione, la protezione e la profumazione, con particolare attenzione alla sostanze naturali; cenni sulla galenica cosmetica accompagnate da dimostrazioni così da poter permettere l’allestimento di cosmetici base a casa.

Temi del corso:
La pelle
Detersione, idratazione, trucco, protezione, profumazione
Le materie prime
Galenica cosmetica
Fitocosmesi fai-da-te “lo spignatto”
Laboratorio pratico

Quota di frequenza: € 118,00

 

N.B. Per rispettare gli impegni dell’Istituto Scolastico Divisione Julia, che ospita i corsi dell’Università Popolare, durante l’anno alcune lezioni dovranno essere sospese in occasione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori degli studenti dell’Istituto e saranno recuperate il venerdì.

Laboratorio di cosmesi naturale
0.00(0 votes)

Post by admin

Comment(0)