Lingua HINDI

Essenziale

Corsi base (100 minuti sett.)
Corso Essenziale: (prof.ssa Martina Pelosi – mart. 17.00 – 18.40):
I corsi essenziali sono rivolti a coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua e desiderano disporre in tempi molto ridotti di una elementare competenza comunicativa. Hanno la durata di 10 settimane.
Costo: € 116,00
Se un congruo numero di partecipanti ne farà richiesta, alla fine delle 10 settimane il corso essenziale proseguirà come un corso iniziale I, con la stessa cadenza e orari, e proseguirà fino alla metà di maggio.
Eventuale conguaglio per la prosecuzione: € 80,00.
Obiettivi:
Il corso essenziale si prefigge l’obiettivo di fornire agli allievi nozioni di base della lingua hindi, lingua ufficiale del subcontinente indiano, per acquisire capacità comunicative elementari nell’ottica di un viaggio in India e per coloro che per interesse personale intendono accostarsi alla cultura indiana, a partire dalla lingua, che ne è veicolo ed espressione. Attraverso lo studio della lingua, lo studente entrerà in contatto con gli aspetti sociali, culturali e filosofici tipici dell’India.
Contenuti:
Nel corso delle 10 lezioni l’allievo imparerà l’alfabeto (con scrittura devanagari), la costruzione della frase, i principali verbi al tempo presente e passato, termini utili per l’interlocuzione.
Sarà sviluppata la comunicazione orale, con l’apprendimento di semplici frasi (saluti, presentazioni, domande e risposte semplici) e la comprensione scritta e orale, anche attraverso l’ausilio di supporti multimediali.

Nell’eventuale prosecuzione del corso da gennaio a maggio, il corso riprenderà e amplierà gli argomenti iniziati nel corso essenziale, permettendo allo studente di migliorare l’espressione scritta e orale con ricchezza di vocaboli ed espressioni.
La comprensione e l’espressione orale saranno arricchite da frasi sempre più complesse, che permetteranno una maggiore capacità interlocutiva, attraverso temi e argomenti quali il cibo, la cultura, i numeri, le ore.
La comprensione scritta sarà sviluppata attraverso la lettura di brevi racconti.

 

Hindi
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)

Leave a Comment