UNA DELEGAZIONE DEL SENATO ITALIANO IN MONTENEGRO INSIEME ALL’UNIVERSITÀ POPOLARE DI TRIESTE

Incontro istituzionale in Montenegro, a Cattaro, organizzato dall’Ambasciata Italiana a Podgorica, tra una delegazione del Senato italiano, presieduta dal Senatore Vannino Chiti, Presidente della 14° Commissione Parlamentare permanente italiana per le Politiche dell’Unione Europea, e la Comunità Italiana in Montenegro con sede a Cattaro.

Presenti l’Ambasciatore Italiano a Podgorica Vincenzo Del Monaco, l’Ambasciatore del Montenegro in Italia a Roma Anton Sbutega, i Senatori della repubblica Italiana Francesco Molinari, Bartolomeo Amidei, Stefano Collina, coordinatore del costituendo gruppo parlamentare amici dell’Italia e del Montenegro, accompagnati dal Consigliere Giovanni Baiocchi.

Nella riunione –  presenti anche, fra gli altri il sindaco di Cattaro  Aleksandar Stjepcevic, il Presidente della Comunità Italiana Aleksandar Dender e il Presidente dell’Università Popolare di Trieste Fabrizio Somma – sono stati descritti alla delegazione i programmi in corso tra i due stati che trovano coinvolgimento per la Comunità Italiana e l’attività svolta dall’Università Popolare di Trieste a favore della stessa, in particolare, in ordine a traguardi socio-economici. 

Il gruppo parlamentare italiano ha espresso grande compiacimento per l’opera svolta dal Gruppo Nazionale Italiano in Montenegro promettendo appoggio per le prossime iniziative del sodalizio. 

A Margine il Presidente Sen. Chiti ha inaugurato l’Esposizione “Sulle Ali della Bora nel Ruggito del Leone” attraverso le chine di Leonardo Bellaspiga,  presso la Galleria della Solidarietà al Palazzo Pima nel centro storico di Cattaro.

foto

1 maggio 2016

UNA DELEGAZIONE DEL SENATO ITALIANO IN MONTENEGRO INSIEME ALL’UNIVERSITÀ POPOLARE DI TRIESTE
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)