L’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfarani, in visita a Umago e a Buie

L’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfarani, è stato in visita a Umago e a Buie, accompagnato dal Console generale d’Italia a Fiume, Paolo Palminteri, dal presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, e dal presidente della giunta esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul.

Dopo un incontro con il Sindaco di Umago, Vili Bassanese (in foto), e i due Vice Sindaci, Mauro Jurman e Floriana Bassanese Radin, l’Ambasciatore Adriano Chiodi Cianfarani è andato in visita alla Comunità degli Italiani, accolto dai presidenti di Salvore, Matterada e San Lorenzo-Babici.

La delegazione si è poi trasferita a Buie, per un incontro con il Sindaco Edi Andreasic, la Vice Sindaco Adriana Braico e la Vice Presidente della Regione Istriana, Giuseppina Rajko. Infine, ha visitato la Comunità degli Italiani, presenti i presidenti di Momiano, Castelvenere e Crassiza.

Nelle diverse occasioni sono state illustrate – e particolarmente apprezzate dall’Ambasciatore Chiodi Cianfarani – le principali attività culturali e formative promosse dalla Comunità, con il sostegno del Governo Italiano e il supporto operativo dell’Università Popolare di Trieste e della UI, nonché alcune iniziative imprenditoriali sviluppate nel territorio umaghese e buiese. Fabrizio Somma ha potuto presentare il progetto del Museo diffuso dell’Adriatico – ideato e promosso dall’Università Popolare di Trieste – invitando l’Ambasciatore Chiodi Cianfarani e tutto il corpo diplomatico all’evento di presentazione ufficiale, in programma nel mese di maggio.

 

 

Veleposlanik Italije u Umagu - 15_03_2016-2

 

Trieste, 15 marzo 2016

 

ambasciatore

 

voce16a

L’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfarani, in visita a Umago e a Buie
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)