ROVIGNO – La Comunità degli Italiani di Rovigno, tra le tante attività, dal 2 marzo 2007 cura pure una trasmissione radiofonica. Si tratta della trasmissione informativo-culturale “Quatro ciacole in famia”, che a tutto dicembre 2011 ha messo in onda sulle frequenze dell’emittente radiofonica cittadina la voce del sodalizio rovignese. Nel contempo ha collaborato pure con il magazine radiofonico settimanale “Unipopnews” dell’Università Popolare di Trieste, inviando servizi di particolare interesse, non solo per la locale Comunità degli Italiani, ma pure per tutta la Comunità Nazionale Italiana del territorio.
Dal 2 marzo 2012, giunta alla 129.esima edizione, la trasmissione va in onda settimanalmente, per la durata di mezz’ora circa, in streaming su ClubradioUPT, sul sito ufficiale dell’Università Popolare di Trieste. Si può ascoltare tutti i venerdì dalle 13 con replica (sempre il venerdì) alle ore 21, quindi sabato mattina alle ore 5 e domenica alle ore 11.
Le trasmissioni si possono seguire pure su Facebook della Comunità degli Italiani di Rovigno (facebook/comunità degli italiani rovigno), dove tra breve sarà possibile ascoltare anche le trasmissioni di archivio.
La redazione è a cura di Eleonora Buratto Brezovečki e Maria Tamburini, alle quali è affidata pure la conduzione del programma, mentre il sostegno tecnico è di Mišel Tonkić.

(eb)

"Quatro ciacole …" rovignesi su ClubradioUPT
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)